Il TRENDER è la nuova figura che si occupa dell’intrattenimento all’interno di strutture turistiche che cercano un servizio innovativo e di qualità. Differentemente dal “classico animatore”, il TRENDER ha un profilo e caratteristiche molto specifici.
Il TRENDER sostituisce il “vecchio animatore” ed è una figura ultima generazione che propone un intrattenimento globale per famiglie, bambini, ragazzi ed adulti organizzato in maniera chiara e strutturata. Lo sport, le rubriche diurne, i format per bambini e ragazzi, gli spettacoli serali prevedono contenuti sempre nuovi ed in linea con le tendenze del momento.
CAPACITA' COMUNICATIVE
COMPETENZE SPECIFICHE
ESPERIENZA NEL SETTORE
“Capacità relazionali” e “Capacità comunicative” sono le più importanti soft skills che caratterizzano il TRENDER.
Per essere un punto di riferimento per gli ospiti della struttura turistica è di fondamentale importanza il saper ben comunicare e relazionarsi.
Il Trender ha dei modi adeguati per il contesto in cui si trova che lo portano ad ottenere un alto indice di gradimento nel suo interlocutore, aumentando il valore della struttura turistica in cui presta il proprio servizio .
Ogni TRENDER ha nel suo settore delle competenze elevate e specifiche.
Sia che si occupi dell’intrattenimento per i bambini, sia che proponga lo sport, o che si esibisca sul palco, il TRENDER conosce approfonditamente l’attività che propone e su quella è fortemente competente. Il TRENDER non è un improvvisato, ma un professionista preparato.
La conoscenza delle lingue è una competenza che hanno di base tutti i TRENDER.
Essere un TRENDER significa aver già svolto la propria attività in altre strutture, o in contesti similari, facendo si che sappia perfettamente come intervenire sul campo pratico.
Le esperienze lavorative che il TRENDER ha avuto lo rendono consapevole delle dinamiche, tempistiche, esigenze e delle eventuali problematiche, con conseguente conoscenza delle soluzioni. Analizzare, ascoltare, capire ed intervenire sulle necessità dell’ospite rappresenta una delle caratteristiche fondamentali di questa figura professionale.
I nostri TRENDER propongono un INTRATTENIMENTO suddiviso ed organizzato IN 3 GRUPPI ben specifici
FAMILY ENTERTAINMENT
SPORT & BENESSERE
SPETTACOLI & CULTURA
L’intrattenimento per i giovani e la famiglia è al primo posto. Tre fasce di età ben identificate:
MINI (4/8 anni)
TEEN (9/13 anni)
JUNIOR (14/17 anni)
con programmi sempre nuovi studiati da esperti del settore, per garantire una serie di attività altamente stimolanti e con un taglio culturale molto forte.
Dall’organizzazione dei corsi collettivi, alla conduzione dei tornei, al coinvolgimento nei giochi, lo sport è inteso come attività fisica, divertimento e forte aggregazione. Tutte le discipline vengono proposte esclusivamente da TRENDER certificati in discipline sportive in grado di elaborare programmi adatti a tutte le fasce di età.
L’intrattenimento serale è internazionale ed organizzato con serate staff e con spettacoli esterni, per fornire una programmazione artistica di qualità e di forte impatto per tutti gli ospiti.
Scenografie, costumi, effetti speciali ed una collaborazione in esclusiva con la Prima Officina dello Spettacolo, rappresentano il grande valore aggiunto al risultato finale.